Era Vulgaris - commenti

« Older   Newer »
  Share  
Petauro
view post Posted on 24/5/2007, 12:54




a sto punto possiamo partire con le flammate sul nuovo disco

inizio con il dire che è prodotto molto e bene, con tutti i benefici e i difetti del caso. fra le canzoni ne ho trovate diverse skippabilissime (into the hollow, suture up your future) ma altre che mi sembrano buone. però devo ascoltarlo bene ancora
 
Top
Baby Duck
view post Posted on 24/5/2007, 12:57




CITAZIONE (Petauro @ 24/5/2007, 13:54)
a sto punto possiamo partire con le flammate sul nuovo disco

inizio con il dire che è prodotto molto e bene, con tutti i benefici e i difetti del caso. fra le canzoni ne ho trovate diverse skippabilissime (into the hollow, suture up your future) ma altre che mi sembrano buone. però devo ascoltarlo bene ancora

quoto per into the hollow che non mi è piaciuta manco un po', per il resto aspetto e ascolto un po' di volte.
 
Top
Cippa!
view post Posted on 24/5/2007, 13:26




lo sto ascoltando ora, sono a misfit love

Turning on the screw me la aspettavo molto più potente e carica, a conti fatti è la migliore dell'album
Into The Hollow invece è salvabile, molto meglio arragiata rispetto al live con Goss, una delle migliori fin'ora
I'm Designer veramente una cosa brutta, boh

Per ora mi ha colpito il fatto che sono diventati melodici, smielensi, con i coretti in background oohh-uhhh...che cazzo sembrano una ban di froci (con tutto il rispetto, però)

: hm : battery acid non sembra male

make it wit chu è praticamente uguale alla versione delle desert, forse è un po' peggiorata, la preferivo con un suono meno pulito e più low-fi...non capisco perchè inserirla, forse Homme dopo il matrimonio ha più voglia di trombare...bella la chitarra alla fine, rimane sempre un gran pezzo :corna:
3's & 7's è un pezzone, lo sapete come la penso, quella parte inutile nel mezzo la butta di fuori, ma riascoltando più volte ci sta
Suture Up Your Future mi lascia perplesso...Homme si sforza a fare una cosa che non gli appartiene, un altro pezzo che non mi è piaciuto. Lui deve cantare le sgrezzate del primo album, non fare melodie con la voce tipo gallina inculata.

C'è una ricerca spasmodica di melodie e andature lente e morbide della voce di Homme, quasi alla Mor. Ma Goss è tutta un'altra storia, se lo può permettere, e poi i pezzi non erano così piatti come in River In The Road. non ci siamo :emo:
Con Run Pig Run si risollevano decisamente, meno male, mentre con l'ultima non smentiscono le prime impressioni, forse ascoltando ancora e ancora cambierà il mio giudizio, ma siamo lontani anche da Long Slow Goodbye e da This Lullaby.

per ora il giudizio complessivo è un boh


Edited by Cippa! - 24/5/2007, 14:47
 
Top
Sickboy.
view post Posted on 24/5/2007, 13:29




ma dove l'avete sentito?.
 
Top
Baby Duck
view post Posted on 24/5/2007, 13:42




eh, noi siamo i + belli, abbiamo tutto in anteprima ^_^

CITAZIONE (Cippa! @ 24/5/2007, 14:26)
...non capisco perchè inserirla, forse Homme dopo il matrimonio ha più voglia di trombare..

:°D: :°D: :°D:
il solito ragazzo fine :lol: cmq ti dò ragione sul fatto che la versione originale delle sessions era + bella, boh mentre "In my head" era migliorata su Lullabies, I wanna make it wit chu la preferivo prima : mucca :
 
Top
Cippa!
view post Posted on 24/5/2007, 13:48




o è per quel motivo o è un riempitivo...nemmeno l'avessero stravolta dall'originale

sì turning on the screw è bella :corna: qualcosa di positivo c'è
 
Top
view post Posted on 24/5/2007, 13:56
Avatar


Group:
Member
Posts:
60,492
Location:
Quick Stop

Status:


Turning on the Screw - salvabile, ma troppo lunga, verso i 4 minuti diventa pesante e sembra non finire mai... ma abbastanza bella.
Sick Sick Sick - salvabile, ma non mi piace il cantato
I'm Designer - :°D:
Into the Hollow - a un certo punto puoi cantarci sopra 'and waiiit fooor-eeeeeveeeer' di In My Head, anche se non mi dispiace
Misfits Love - noiosa, lunga e froscia.
Battery Acid - noiosa
Make it Wit Chu - una delle poche che salvo ma solo perchè ''old'', peccato che i cori sono diventati assai frosci.
3's & 7's - load up on guns, bring your friends... ah no. figa. l'unica veramente figa dell'album.
Suture Up Your Future - mmmboh...
River in the Road - come sopra... sono indecisa se è una cantilena o se è molto decente rispetto ad altre
Run Pig Run - bellina, sembra una versione alternativa di Burn the Witch
Running Joke - caruccia.

Ma perchè han dovuto trasformare in questi modi orrendi la voce di Joshua? Il cantato è bruttino quasi in ogni canzoni.
Le canzoni son praticamente quasi uguali una all'altra. Giudizio negativo, bocciato (per ora). Se penso che ero una delle poche a sperare in un discone..
quelle fighe o quasi: turning, 3's, run pig run.
caruccie: sick ^3, hollow, make it, running
scartabili: tutte le altre
in pratica me ne piacciono la metà, per ora.

 
Top
Petauro
view post Posted on 24/5/2007, 14:00




beh ma è sempre stato così, i Qotsa vacevano versioni più pulite delle DS... e Make it with chu perde molto del suo fascino

a me piace molto I'm a Designer, mi sembra di sentire il Goss più strambo

CITAZIONE
Misfits Love - noiosa, lunga e froscia.
Battery Acid - noiosa

no questo no dai
 
Top
Cippa!
view post Posted on 24/5/2007, 14:01




comunque i file dell'album sono rippati male...a volte il suono è disturbato
 
Top
Sickboy.
view post Posted on 24/5/2007, 14:06




CITAZIONE (Baby Duck @ 24/5/2007, 14:42)
eh, noi siamo i + belli, abbiamo tutto in anteprima ^_^

ah bhè se si parla di bellezza io mi sento tirato fuori.
 
Top
Petauro
view post Posted on 24/5/2007, 14:07




io ho sentito dei salti ma la qualità del suono non è rovinata...
 
Top
SefRONia
view post Posted on 24/5/2007, 14:23




CITAZIONE
Per ora mi ha colpito il fatto che sono diventati melodici, smielensi, con i coretti in background oohh-uhhh...che cazzo sembrano una ban di froci (con tutto il rispetto, però)

:ph34r:


Ho paura di ascoltare qsto lavoro........ :ph34r:
 
Top
Sickboy.
view post Posted on 24/5/2007, 15:16




ok, l'ho appena ascoltato tutto d'un fiato e onestamente un po' lo picchierei Josh homme ed un po' gli stringerei la mano.
ancora non capisco.
 
Top
StonerQueen
view post Posted on 24/5/2007, 16:31




ok,l'ho ascoltato


a sto disco manca la carica,l'energia,la vita
le canzoni(a parte I'm designer che è l'apoteosi del gheismo e non si salva proprio per niente) non sono brutte,è materiale buono usato male....con un'impronta più aggressiva,più tirata il tutto avrebbe guadagnato tantissimo
le parti di batteria lasciamole perdere perchè c'è da piangere e rimpiangere il vecchio dave e hernandez e barbie(MA DAVVERO ARIDATECE BARBIE) ma anche il basso non è proprio da entusiasmarsi
josh.......:alzalespalleetacecheèmeglio:
poi non capisco perchè gli effettano la voce in questo modo orrendo,in TUTTE le canzoni diocan TUTTE
anyway

Turning on the screw: non male ma sarebbe meglio più corta e più veloce
Sick Sick Sick: dai questa mi piace
I'm designer: l'omosessualità fatta canzone,minchia fa troppo schifo
Into the hollow: troppo lenta
Misfit love: ok ma con 3 minuti in meno
Battery Acid: si dai questa si
Make it wit chu: se ci mettevano 4 minuti e 51 di rutti erano più simpatici e riempivano meglio
3's&7's: a parte l'intro nirvana ok
Suture Up Your Future: noiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
River In The Road: mbah
Run Pig Run: anche questa con quei 2 minuti in meno.....
Running Joke: carina


 
Top
Face Pollution
view post Posted on 24/5/2007, 18:02




Ragazzi è anche peggio di Lullabyes al primo ascolto...almeno li 3 o 4 canzoni d'impatto immediato c'erano......qua è tutto di una noia mortale....mio dio...pensavo al peggio, ma non così, non così

è proprio fastidioso....
 
Top
697 replies since 24/5/2007, 12:54   9654 views
  Share